rotate-mobile
Cronaca

Scuole passate al Comune, Dipiazza: «C’è da vergognarsi: avanti con il campus di via Rossetti» (VIDEO)

Sopralluogo del sindaco con gli assessori all’educazione Angela Brandi e ai Lavori Pubblici Elisa Lodi: riscontrate molte criticità negli istituti passate dall’ex provincia all’Uti e ora al Comune

«Dire che la situazione è tragica è dir poco, c'è da vergognarsi! Ho chiesto scusa  agli studenti per la situazione di disagio in cui versano e chiesto ai Presidi una lista di priorità . Chi ha gestito in questi anni le scuole invece di fare i magazzini delle idee e altre iniziative avrebbe fatto meglio a occuparsi di questi intreventi». Lo afferma il sindaco Roberto Dipiazza durante il soprallugo alle scuole superiori di Trieste.

«Sto andando a vedere direttamente in che stato versano le scuole superiori di Trieste. Dopo essere passate dalla defunta Provincia all’UTI Giuliana, il Comune ha deciso di prendersi la responsabilità della loro gestione in modo da essere più veloci ed efficienti negli interventi. La situazione è preoccupante per la gran parte degli Istituti».

«Mi fa piacere che sia i ragazzi che i professori sono molto contenti della possibilità, su cui stiamo lavorando, di realizzare un Campus Scolastico nell’ex caserma di Via Rossetti. Con gli assessori Angela Brandi ed Elisa Lodi abbiamo già visitato il Nordio, la succursale del Dante, il Da Vinci, il Sandrinelli, il Carli e la succursale del Petrarca. Nei prossimi giorni ho intenzione di andare a vedere tutti i 24 edifici che ospitano gli Istituti Superiori della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole passate al Comune, Dipiazza: «C’è da vergognarsi: avanti con il campus di via Rossetti» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento