rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Disney's Beauty and the Beast": è magia al Rossetti

Applausi (e commozione) per la prima nazionale a Trieste

Volete abbandonare per due ore e mezza la realtà e farvi trasportare nel magico mondo delle fiabe Disney? Avete tempo fino al 7 dicembre per recarvi al Politeama Rossetti ed assistere al Disney's Beauty and the Beast, il musical che nella sua versione originale di Broadway è in tour per l'Europa e ha fatto tappa da ieri sera a Trieste (per poi trasferirsi a Milano, le uniche due città italiane scelte dalla produzione).

Nonostante i numeri del personale (59 persone tra attori e tecnici), dei tir giunti dalla Grecia (ben 10), di parrucche (81) e di costumi (580 elementi) facessero intuire la magnificenza di questo show, lo stupore e il piacere di assistervi saranno comunque enormi.
Scene "da favola", suoni e armonizzazioni eccezionali (con tanto di orchestra che suona dal vivo), voci perfettamente udibili e parole scandite alla perfezione, attori in grado di recitare ruoli per nulla facili in maniera naturale: Belle, Hilary Maiberger, sembra quasi angelica, fantastica l'interpretazione anche di Hassan Nazari-Robati, in Lumiere, caricaturale al punto giusto, ma soprattutto la Bestia, Darick Pead, riesce a gestire la sua parte, prima brutale, poi dolce fino a commuovere il pubblico, con estrema disinvoltura.

beauty and the beast-2Non mancano gli effetti speciali sorprendenti, come la trasformazione prima da principe in Bestia, poi da Bestia in principe: un cambio d'abito e make-up che avviene in pochi istanti, nascosto da un gioco di luci, e nel secondo caso strappa gli applausi compiaciuti degli spettatori, di tutte le età. 

È proprio questa la forza dello spettacolo, bambini, adulti e anziani hanno chiara in mente la storia, ma ne sono comunque rapiti, fino appunto alla commovente trasformazione finale. Uno spettacolo davvero da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disney's Beauty and the Beast": è magia al Rossetti

TriestePrima è in caricamento