rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Donna Moderna, la Jota diventa “tipicamente friulana”

Ancora uno smacco per i triestini: per il noto settimanale "Donna Moderna" la squisita Jota è un piatto friulano. Dopo l'errore di qualche mese del noto giudice di Masterchef Joe Bastianich, ecco che nuovamente viene reiterato l'errore

Ancora uno smacco per i triestini: per il noto settimanale “Donna Moderna” la squisita Jota è un piatto friulano. Dopo l’errore di qualche mese del noto giudice di Masterchef Joe Bastianich che, tramite i suoi profili facebook e twitter, aveva comunicato di aver mangiato un ottimo cotto friulano (??), ecco che nuovamente viene reiterato l’errore con una tipicità proprio del territorio della Venezia Giulia depredata dal territorio di appartenenza.

Da ricordare poi probabilmente l’esempio più eclatante, la “Barcolana “Tipicamente friulana”, il cui slogan aveva suscitato un vespaio di polemiche e una levata di scudi senza precedenti in città.

Errori di questo tenore sono all’ordine del giorno, basti considerare che oltre un anno fa il quotidiano torinese de “La Stampa” aveva parlato del Frico come un piatto tipico triestino (e non friulano, anche se i triestini lo hanno gradito eccome, quando è stato distribuito gratuitamente in piazza Unità in occasione delle festività natalizie, con lunghe file nel punto dove venivano distribuite le porzioni).

02 Jota friulana Donna Moderna-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna Moderna, la Jota diventa “tipicamente friulana”

TriestePrima è in caricamento