Droga, 1000 controlli a Trieste per l'operazione "Scuole sicure" 2018/2019

Coinvolte oltre 2.000 unità di personale della Polizia locale e delle Forze di Polizia che hanno effettuato servizi di vigilanza e controllo contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti in 15 istituti scolastici triestini. Roberti: "L'auspicio è che l'iniziativa venga potenziata già a partire dal prossimo anno scolastico"

Sono 15 gli istituti scolastici triestini ad essere stati coinvolti nell'operazione Scuole Sicure 2018/2018, un'azione realizzata in Friuli Venezia Giulia dal 1 novembre 2018 al 30 giugno scorso. Lo ha riportato l'Ansa. Nel progetto sono state coinvolte oltre 2.000 unità di personale della Polizia locale e delle Forze di Polizia che hanno effettuato circa 1.000 servizi di vigilanza e controllo contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti.

Le parole dell'assessore alla Sicurezza

"La lotta alla droga e la sicurezza dei nostri figli sono due priorità che, da padre ancor prima che da amministratore, ritengo fondamentali nell'agenda politica delle istituzioni a ogni livello. Gli ottimi risultati prodotti dall'azione del Governo, e in particolare del Ministero dell'Interno, con l'operazione Scuole Sicure sono dunque un segnale importante che sottolinea la presenza forte dello Stato al fianco dei più deboli e contro i venditori di morte." Ha dichiarto l'assessore regionale a Sicurezza e Immigrazione, Pierpaolo Roberti.

"L'auspicio - conclude Roberti - è che l'iniziativa venga potenziata già a partire dal prossimo anno scolastico, proponendosi stabilmente quale valido supporto alle famiglie nella difesa dei ragazzi e delle ragazze sia all'interno degli istituti che nelle loro immediate vicinanze."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'operazione

Scuole Sicure è il progetto contro lo spaccio e l'utilizzo degli stupefacenti realizzato grazie ai 2,5 milioni di euro stanziati dal Viminale e che ha coinvolto 15 capoluoghi di provincia in tutta Italia. Per il prossimo anno scolastico 2019/2020 l'operazione sarà allargata a ben 100 Comuni su tutto il territorio nazionale con fondi per oltre 4 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

Torna su
TriestePrima è in caricamento