Investita a Duino, resta in prognosi riservata la 16enne americana

La studentessa del Collegio del Mondo Unito che ieri è stata investita da una motocicletta rimane in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Oltre alla frattura ad una gamba l'impatto ha provocato anche un violento trauma cranico. In arrivo la famiglia dagli Stati Uniti

E' attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cattinara la 16enne di origini statunitensi investita ieri intorno alle 19 da una moto all'altezza del bowling di Duino. Nel violentissimo impatto con il mezzo a due ruote, la ragazzina ha riportato un trauma cranico, uno toracico e una frattura alla tibia.  A soccorrerla sono stati i sanitari del 118 che l'hanno dapprima intubata, stabilizzata ed infine portata in codice rosso al polo ospedaliero triestino.

Dopo il grave incidente è stata allertata la famiglia che attualmente sta arrivando a Trieste direttamente dagli Stati Uniti. Al momento dell'incidente la ragazzina si trovava in compagnia di un gruppo di minorenni stranieri intenti ad attraversare la strada a piedi all'altezza del noto locale sulla strada che da Sistiana conduce verso Duino. 

Poco prima dell'incidente è sopraggiunto un trentunenne triestino a bordo di una moto che non è riuscito ad evitare l'impatto con la ragazzina che è stata successivamente sbalzata sull'asfalto. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Prosecco e una pattuglia del Radiomobile di Aurisina.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

  • Minorenne picchiato da un 'ambulante': il racconto della vittima

Torna su
TriestePrima è in caricamento