rotate-mobile
Cronaca

È triestina la torta più buona senza glutine del FVG

La competizione della miglior torta gluten free della nostra regione è stata vinta dalla pasticceria triestina Pasticceria da Ily - Zucchero o polvere di fata di Ilaria Gentile

In occasione del trentesimo compleanno di AIC FVG - Associazione Italiana Celiachia - sabato 25 maggio a Buttrio si è tenuta la competizione della miglior torta gluten free della nostra regione.

A partecipare sono stati 5 laboratori pasticcerie del circuito AFC regionale e a vincere è stata la pasticceria triestina Pasticceria da Ily - Zucchero o polvere di fata, di Ilaria Gentile, pastry chef, celiaca lei stessa, che sì è sempre dedicata al gluten free e che ha aperto da poco un punto vendita/laboratorio in via Baiamonti.

"Zucchero o polvere di fata?" Apre la pasticceria di Ilaria Gentile

Ilaria Gentile, che si aggiudica il premio confermando la sua costante e fruttuosa ricerca nel mondo delle intolleranze e allergie, è anche capofila delle Lady Chef dell’Associazione Cuochi Trieste (FIC).

Le altre pasticcerie in gara: L’oca golosa di Gorizia, Pasticceria di Rossana di Gradisca, Il Mosaico di Aquileia, Laboratorio Delicatesse di Udine.

ilaria 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È triestina la torta più buona senza glutine del FVG

TriestePrima è in caricamento