rotate-mobile
Cronaca

“El Pedocin” a Forum: Trieste ancora protagonista in tv

14.35 - Polemica durante il dibattito tra la conduttrice del programma di Canale 5 Barbara Palombelli ed uno dei conduttori a causa della sua scarsa conoscenza sulla storia di Trieste

Giovedì televisivo da ricordare per Trieste, giornata terminata con l’applauditissima esibizione dei  Spritz For Five a X-Factor (Sky).

Già all’ora di pranzo, però, Trieste è salita alla ribalta nazionale. Su Forum, noto programma ventennale in onda all’ora di pranzo su Canale 5, durante la discussione sull’ultima causa, sono passate alcune immagini dello stabilimento triestino della “Lanterna” (giustamente chiamato anche dal conduttore “Pedocin”) con la descrizione della sua famosa particolarità  di sottofondo.

Il richiamo alla particolarità del Pedocin trova lo spunto dalla causa affidata al Giudice Francesco Foti (inizio al minuto 54:25), che vede imputata la Signora Maria Elena. Quest’ultima ha deciso di riservare  l’ingresso alla piscina nel corso della Domenica mattina esclusivamente alle donne. Tale scelta, a detta della signora, servirebbe a tutelare tutte coloro che hanno culture, religioni diverse che non permettono contatti von uomini.

Il querelante è il Signor Luca, che si sente discriminato da questa scelta,e chiede al Giudici che venga eliminata tale decisione.

Per stimolare ulteriormente il dibattito durante la discussione post-dibattimentale, uno dei conduttori, Antonio, porta come esempio il caso del famoso stabilimento triestino in cui vige una ultra-secolare tradizione di separazione tra uomini e donne (inizio servizio al minuto 1:07:05).

Questo intervento, coadiuvato anche da un video  realizzato direttamente al Pedocin, viene anticipato da una succulenta polemica tra la conduttrice Barbara Palombelli e Antonio, reo di non conoscere la storia del capoluogo giuliano e di quando Trieste sia diventata Italiana, il tutto in rigorosa diretta televisiva ( in media oltre un milione di spettatori segue quotidianamente il salotto giudiziario della rete ammiraglia Mediaset).

Per vedere la causa clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“El Pedocin” a Forum: Trieste ancora protagonista in tv

TriestePrima è in caricamento