Elisa: l’interpretazione di “Caruso” incanta il pubblico di Amici (VIDEO)

Magistrale interpretazione del brano portata al successo do Lucio Dalla. La scelta, spiega la conduttrice maria De Filippi prima del pezzo, è legata alla figura del padre della cantante nonchè ad un doveroso omaggio al cantante scomparso

E iniziato ieri sera il serale di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Una delle novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza, quale direttore artistico della squadra dei Blu, della monfalconese Elisa (i bianchi sono guidati da Emma, già vincitrice qualche anno fa di Amici).

All’interno della sfida tra le due squadre, che si stanno dando battaglia per la vittoria finale, è prevista anche l’esibizione dei direttori artistici. Elisa ieri sera ha scelto come brano “Caruso” in quanto, come ricorda Maria De Filippi prima dell’esibizione, la canzone parla del mare e ciò le ricorda il papà pugliese che amava cantare proprio i brani di Caruso. Inoltre è un giusto e doveroso riconoscimento alla figura di Lucio Dalla perché «le canzoni sopravvivono nel tempo e diventano poi importanti quando ciascuno di noi le fa proprie e ci mette anche qualcosa del suo».

Interpretazione perfetta ed impressionante del brano a parte di Elisa, apprezzata da tutto il pubblico che le ha tributato applausi a scena aperta con tanto di standing ovation da parte di un mostro sacro come Renato Zero, da quest’anno in giuria.

Partenza boom sul lato ascolti per il programma: il talent ha ottenuto ben 5.5 milioni di spettatori con uno share di oltre il 25% (uno spettatore su 4 ieri sera ha guardato Amici). 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

Torna su
TriestePrima è in caricamento