rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Conclusa l'emergenza Bora: 700 interventi dei Vigili del Fuoco (FOTO)

Impiegate circa 70 unità suddivise in 12 squadre, 2 autoscale con 6 addetti per il funzionamento della Sala Operativa e l'apertura della Sala Crisi Provinciale: doppi turni di servizio e ausilio di squadre provenienti dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Pordenone, Belluno e Venezia

Si è conclusa ieri “l’emergenza Bora” che ha impegnato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Trieste dal 5 febbraio 2015. In questi 6 giorni gli interventi di soccorso riconducibili ai danni causati dal vento hanno raggiunto quota 700 con le solite tipologie legate a tale evento atmosferico: alberi, camini, coperture di tetti, tegole, finestre, tabelloni pubblicitari caduti o pericolanti.

Per fronteggiare l’emergenza i Vigili del Fuoco hanno impiegato ininterrottamente circa 70 unità suddivise in 12 squadre, 2 autoscale con 6 addetti per il funzionamento della Sala Operativa e l’apertura della Sala Crisi Provinciale; ricorrendo al raddoppio dei turni di servizio ed all’ausilio di squadre provenienti dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Pordenone, Belluno e Venezia.

Oltre alla gestione delle squadre VV.F. la Sala Operativa del Comando Provinciale di Trieste ha sempre mantenuto i contatti con gli altri enti preposti al soccorso ha ricevuto le richieste dai cittadini e ha coordinato l’attività di alcune squadre della Protezione Civile.

10feb15. Emergenza Bora, interventi Vigili del Fuoco

6feb15. Bora a Trieste: via Rossetti e via Commerciale (foto dei lettori)

6feb15. Bora a Trieste (foto di Emanuele Esposito)

5feb15. Bora in viale XX Settembre: albero adagiato a un palazzo (foto di Stefano Curti)

5feb15. Danni Bora, interventi Polizia Locale e Vigili del Fuoco (foto dei lettori e utenti Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa l'emergenza Bora: 700 interventi dei Vigili del Fuoco (FOTO)

TriestePrima è in caricamento