rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza cinghiali: task force tra Provincia e Regione

Firmato protocollo tra la Provincia di Trieste e l'Ispettorato Agricoltura e Foreste di Trieste e Gorizia della Regione Friuli Venezia Giulia. Più vigilanza sulla fauna selvatica sul territorio e massimo coordinamento di uomini e mezzi in Regione

La Provincia di Trieste ha siglato un Protocollo con l’Ispettorato Agricoltura e Foreste di Trieste e Gorizia della Regione Friuli Venezia Giulia in materia di vigilanza faunistico venatoria e di coordinamento operativo delle strutture.

«Il Protocollo, già esistente tra le due parti, è stato rinnovato ed esteso con l’obiettivo di intensificare il servizio di presidio e vigilanza legato alla presenza di fauna selvatica sul territorio - ha commentato il Vice Presidente della Provincia di Trieste, Igor Dolenc – e di raggiungere il massimo coordinamento tra le strutture operative delle Stazioni Forestali e della Polizia ambientale territoriale».  

Con la sigla del Protocollo le parti si  scambieranno ogni tipo di informazione e notizia utile, ed avvieranno periodici servizi di pattugliamento ordinario e di pronto intervento straordinario.  Le strutture inoltre si impegnano a condividere  i  mezzi di trasporto in dotazione, a coordinare la reciproca reperibilità e a stilare un report annuale sulle attività condotte.  Il protocollo resta in vigore  ed è operativo fino a eventuale revoca o modifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza cinghiali: task force tra Provincia e Regione

TriestePrima è in caricamento