rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Donazioni sangue, Asuits: «Grazie a tutti i donatori ma l'emergenza non è ancora terminata»

Dal 3 al 12 luglio, sono state raccolte 456 unità di sangue intero, 101 unità di plasma e 23 unità di piastrine, consentendo momentaneamente, di raggiungere l’autosufficienza

L’ASUITS, attraverso il dott. Luca Giovanni Mascaretti, Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale Giuliano-Isontino, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, nell’ultima settimana, si sono recati nei Centri Donatori per una donazione di sangue. L’ASUITS ringrazia inoltre tutti i media che continuano a contribuire alla diffusione degli appelli alla donazione.

Dal 3 al 12 luglio, sono state raccolte presso l’Ospedale Maggiore, l’IRCCS Burlo Garofolo, Gorizia e Monfalcone, 456 unità di sangue intero, 101 unità di plasma e 23 unità di piastrine, consentendo momentaneamente, di raggiungere l’autosufficienza.

In data odierna l’ASUITS ha rivolto un appello anche a tutto il proprio personale che è già donatore oppure che vorrebbe candidarsi alla donazione di sangue, a passare nei Centri per una donazione: un piccolo gesto di grande solidarietà, che consente di aiutare i pazienti. «L’emergenza non è ancora terminata, quindi l’invito a donare il sangue rimane sempre valido» ha dichiarato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni sangue, Asuits: «Grazie a tutti i donatori ma l'emergenza non è ancora terminata»

TriestePrima è in caricamento