rotate-mobile
Cronaca

Emergenza tendopoli, "Dalla Vostra parte": Valmaura protagonista su Rete4

Trieste ancora una volta protagonista sui media nazionale. Questa volta è il turno di Rete4. Nella puntata di stasera di "Dalla vostra parte" condotta quotidianamente alle 20.30 dal giornalista Paolo del Debbio, sono stati realizzati tre collegamenti, tra cui uno da Trieste, a Valmaura

Trieste ancora una volta protagonista sui media nazionale. Questa volta è il turno di Rete4. Nella puntata di stasera di "Dalla vostra parte" condotta quotidianamente alle 20.30 dal giornalista Paolo del Debbio, sono stati realizzati tre collegamenti, tra cui uno da Trieste, a Valmaura. La puntata era dedicata all'emergenza immigrazione in Italia "Frontiere chiuse, caos aperto".

La giornalista è in diretta da Valmaura, rione divenuto simboli in città quando si parla di emergenza immigrazione in questi giorni in città. E' in questo rione che verrà allestita la tendopoli che ospiterà un centinaio di richiedenti asilo, che verranno spostati dall'attuale improvvisato accampamento nell’ ex Silos, in cui vivono in una situazione di estremo disagio sociale e in condizioni a dir poco disumane.

Tra i politici in collegamento  Pierpalo Roberti, Danilo Slokar, Fabio Tuiach, Roberto Dubs, Everest Bertoli, oltre al segretario provinciale del Sap Lorenzo Tamaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza tendopoli, "Dalla Vostra parte": Valmaura protagonista su Rete4

TriestePrima è in caricamento