rotate-mobile
Cronaca

Enrico Brignano: domani a Trieste con il nuovo "Evolushow", unica data regionale

10.59 - I biglietti per lo spettacolo saranno ancora in vendita lunedì alle Biglietterie del Politeama Rossetti

Dopo il successo del tour di Rugantino, spettacolo teatrale campione di incassi nel primo semestre 2014, conclusosi trionfalmente a New York sul palco di un teatro di Broadway, Enrico Brignano, comico fra i più amati dal pubblico italiano, è finalmente tornato sulle scene con un nuovissimo spettacolo che sta conquistando i teatri delle più importanti città d’Italia. “Evolushow” è il titolo del nuovo spettacolo di Enrico Brignano, un vero e proprio one man show dedicato all’evoluzione dei comportamenti umani e al nostro rapporto ormai vitalerapporto con la tecnologia. Questa nuova avventura teatrale di Enrico Brignano, reduce anche dalla fortunata conduzione della terza puntata di Zelig, vedrà un’unica data in Friuli Venezia Giulia, lunedì 17 novembre alPoliteama Rossetti di Trieste, per l’organizzazione di Azalea Promotion e Live Nation con il Comune di Trieste e la collaborazione de il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. I biglietti per l’atteso saranno in vendita alle biglietterie del Politeama Rossetti anche prima dello spettacolo.

“Un’evoluzione è un destino”, diceva Thomas Mann. “Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta”, diceva Darwin. Allora, se il destino dell’uomo deve cambiare, è mutante. Queste sono le prime riflessioni che hanno portato Brignano a decidere di fare uno spettacolo nuovo, sull’evoluzione umana. Questo spettacolo darà una risposta a tutte le domande che ci facciamo ogni giorno, e per tutte le domande c’è sempre un’unica risposta…. guarda su Internet! In due ore, Brignano racconterà millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile. Ma se nulla si crea e nulla si distrugge, perché al cambio di stagione ci rimane un sacco di roba fuori dall’armadio? Due sono le nuove divinità dei nostri tempi: la velocità e l’immagine. Insomma, bisogna essere rapidi e belli. Ma cosa c’è oltre l’apparenza? E dopo che hai fatto tutto di corsa, col tempo che avanza che ci fai? Vuoi vedere che si corre senza avere ben chiaro qual è il traguardo? Ecco il senso di questo spettacolo: un viaggio attraverso l’evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Perché il cambiamento è inevitabile, bisogna sì guardare al passato, ma è lecito farsi qualche domanda sul futuro. Si tratta di un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione? Il racconto si snoderà all’interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno luci suggestivo, con la magia di presenze virtuali che interagiranno con Brignano sul palco.

Fra i prossimi appuntamenti al Politeama Rossetti, il mito della Glenn Miller Orchestra  (16 dicembre) e il grande ritorno in regione di Francesco Renga (22 dicembre) con il “Tempo Reale Tour”, tournée che sta ottenendo un successo travolgente in tutta la penisola. Biglietti in vendita, per informazioni visitare il sitowww.azalea.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Brignano: domani a Trieste con il nuovo "Evolushow", unica data regionale

TriestePrima è in caricamento