rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Baiamonti, 71

Esplosione via Baiamonti: le operazioni di sgombero (FOTO - VIDEO)

Deceduto durante l'esplosione il settantaseienne Aldo Flego. In tarda mattinata riaperta a doppio senso il tratto di strada interessato allo scoppio. Bus deviati al momento sulla via Pirano. Vigili del fuoco ancora al lavoro

Un morto e due feriti gravi è il bilancio dell'esplosione che ieri ha interessato lo stabile situato in Via Baiamonti 71 verso le 14.35. La persona deceduta è Aldo Flego di Montona d'Istria, di 76 anni, che da un po' di tempo viveva dalla sorella Marcella Flego. Quest'ultima, ferita gravemente, liberata dalle macerie dai Vigili del Fuoco, è stata condotta successivamente all'Ospedale di Cattinara.

L'altra ferita grave è la vicina di casa dei fratelli Flego Filomena Gallone, anch'essa trasportata dal personale del 118 all'ospedale. In evidente stato di shock la titolare del negozio di fiori posto al pian terreno dello stabile. Ferito leggermente (un taglio alla fronte) anche un passante che in quel momento transitava nel marciapiede accanto all'edificio. A causa dei detriti numerosi veicoli nelle vicinanze dell'esplosione sono stati completamente distrutti. L'onda d'urto ha provocato rottura delle finestre delle case accanto.

20feb2015. Esplosione Via Baiamonti (Foto Erik "Frieden")

Sul momento si sono fiondati immediatamente il procuratore della Repubblica Montrone ed il sindaco Cosolini con l'assessore ai lavori pubblici Dapretto. Significativa la dichiarazione ai media di Cosolini: «Sembra uno scenario di guerra».

Al momento il tratto stradale risulta ancora chiuso anche se la polizia locale ha comunicato la probabile riapertura a doppio senso dello stesso nella tarda mattinata mentre i mezzi pubblici stanno deviando i propri percorsi su Via Pirano.

Ancora al lavoro i Vigili del Fuoco che stanno incessantemente operando da ieri pomeriggio per mettere in sicurezza la zona. 

Un sincero plauso allo straordinario impegno e per la professionalità ai Vigili del Fuoco, al personale del 118 ed alle Forze dell'Ordine accorse.

Ringraziamo il lettore Erik "Frieden" per le foto e Stefano Des per i video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione via Baiamonti: le operazioni di sgombero (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento