rotate-mobile
Cronaca

FareAmbiente: «Positivo incontro con Assessore Laureni, prevenzione per abbandono rifiuti speciali»

Lo rileva in una nota Giorgio Cecco, Coordinatore Regionale di FareAmbiente: «Ringraziamo nota l'Assessore della disponibilità dimostrata nel confronto che ci vede impegnati sul fronte della tutela ambientale»

«Incontro presso il Comune di Trieste tra il Coordinatore Regionale di FareAmbiente Giorgio Cecco e l'Assessore Umberto Laureni. Durante l'incontro si è discusso delle tematiche ambientali inerenti le competenze dell'amministrazione comunale, ma anche di alcune criticità e progetti, come la situazione della Ferriera di Servola e del progetto di rigassificazione nel golfo di Trieste, nonché della raccolta differenziata».

Lo rileva in una nota  Giorgio Cecco, Coordinatore Regionale di FareAmbiente.

«Ringraziamo - continua la nota-    l’Assessore della disponibilità dimostrata nel confronto che ci vede impegnati sul fronte della tutela ambientale e prendiamo atto della priorità che lo stesso ha espresso verso la risoluzione dei disagi che sta subendo la popolazione a causa dell’impianto siderurgico di Servola, pur esprimendo tutti i nostri dubbi sulle azioni intraprese finora e sulle tempistiche».  giorgio cecco-2

«Abbiamo chiesto - conclude Cecco -  inoltre, pur consapevoli delle contenute risorse, un maggior impegno ed attenzione nei controlli e nella prevenzione per l’abbandono di rifiuti speciali ed ingombranti, altresì in generale nei servizi inerenti la raccolta della differenziata – evidenzia Cecco. Infine abbiamo sottolineato la linea comune di contrarietà nell’impianto di rigassificazione di Zaule e delle problematiche che comporterebbe tale intervento per il futuro sostenibile del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FareAmbiente: «Positivo incontro con Assessore Laureni, prevenzione per abbandono rifiuti speciali»

TriestePrima è in caricamento