rotate-mobile
Cronaca

Pallacanestro Trieste, Fedriga: "Etica del lavoro che rispecchia popoli del FVG"

Un breve incontro del presidente e dell'assessore Scoccimarro con dirigenza, staff tecnico e giocatori a margine degli ultimi allenamenti prima dell'avvio della stagione sul parquet dei campioni d'Italia di Venezia

Il governatore Massimiliano Fedriga, accompagnato dall'assessore Fabio Scoccimarro, ha voluto omaggiare la Pallacanestro Trieste nella giornata di ieri, 23 settembre. "Condurre un campionato ricco di soddisfazioni sportive  - ha detto Fedriga -significa non solo garantire a Trieste la permanenza nella massima serie ma, ben di più, mettere in vetrina il Friuli Venezia Giulia e favorire lo sviluppo di nuove opportunità di promozione turistica per le nostre comunità".

L'incontro

Un breve incontro con dirigenza, staff tecnico e giocatori a margine degli ultimi allenamenti prima dell'avvio della stagione sul parquet dei campioni d'Italia di Venezia, per fare gli auguri a una delle realtà di punta dello sport regionale. Tra le sfide del 2019-20, Fedriga ha posto l'accento in particolare sulla valorizzazione dei giovani americani "nel solco di quell'etica del lavoro che, attraverso i sacrifici e il sudore in palestra, ha da sempre caratterizzato le squadre guidate da coach Dalmasson e che esprime, su ampio raggio, l'essenza più pura dei popoli del Friuli Venezia Giulia". "Sono fiducioso - ha quindi concluso il governatore - che, come già in passato, anche quest'anno Trieste saprà regalare ampi sorrisi ai suoi tifosi".

Pallacanestro Trieste serie D: sconfitta con il Santos, sarà finale di consolazione al CUS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, Fedriga: "Etica del lavoro che rispecchia popoli del FVG"

TriestePrima è in caricamento