rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Ferriera, Cernigoi (Ugl Fvg): «Dopo dichiarazioni Arvedi chiediamo confronto urgente in Regione»

Matteo Cernigoi, Segretario regionale del sindacato Ugl, dopo le recenti dichiarazioni di Siderurgica Triestina sul destino della Ferriera

«A seguito delle dichiarazioni comparse sulla stampa in questi giorni, in cui il Cavalier Arvedi si pronunciava in merito ad un eventuale destino della Ferriera di Servola, chiediamo alla Presidente del Fvg, Debora Serracchiani, la convocazione urgente del Tavolo Regionale per un confronto che si ritiene assolutamente necessario, fra le parti sociali, le isituzioni e il datore di lavoro». 

Così, Matteo Cernigoi, Segretario Ugl Fvg, alla luce della situazione creatasi dopo quanto affermato dalla proprietà di Siderurgica Triestina, sulla situazione odierna. «Chiediamo - ha aggiunto Cernigoi - che venga fatta luce sulla realtà dei fatti e su quanto deve esser eventualmente ancora fatto per i lavoratori che, a seguito degli accordi, avrebbero dovuto essere reintegrati al 31 dicembre 2016. Occorre parlare finalmete chiaro, per la tutela degli interessi di tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Cernigoi (Ugl Fvg): «Dopo dichiarazioni Arvedi chiediamo confronto urgente in Regione»

TriestePrima è in caricamento