rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Ferriera, Comitato contro Cosolini: «Il vostro "impegno" non basta, ci vogliono i fatti»

Dura la replica alla nota del sindaco da parte del Comitato 5 dicembre - Giustizia salute lavoro, promotori della manifestazione cittadina per il prossimo 31 gennaio: «Il sindaco come responsabile della Salute di tutti i cittadini aveva e tuttora ha tutti gli strumenti per rimediare»

«Il sindaco Roberto Cosolini ieri ha pubblicato una nota sulla questione Ferriera intitolata "Il nostro impegno"; una nota piuttosto lunga, tante tantissime parole. Ma noi di parole siamo stufi e quindi saremo molto più concisi: il vostro "impegno" non basta, ci vogliono i fatti». Dura la replica alla nota del sindaco da parte del Comitato 5 dicembre - Giustizia salute lavoro, promotori della manifestazione cittadina per il prossimo 31 gennaio

«Nel luglio 2015 il sindaco è stato formalmente avvisato dall'Azienda Sanitaria che a Servola c'era un importante problema di salute della popolazione. Oggi 19 gennaio 2016 il problema c'è ancora - attacca il Comitato -. Avrebbe potuto agire come fece il suo collega di Piombino in una situazione simile con ordinanze tempestive ma non l'ha fatto. Ne ha emessa una sola, tardiva, a dicembre dopo circa 140 sforamenti».

«Con questo problema in essere la Conferenza dei Servizi ha dato parere unanime favorevole al rilascio della nuova Aia. Riteniamo tutto questo gravissimo: il sindaco come responsabile della Salute di tutti i cittadini aveva e tuttora ha tutti gli strumenti per rimediare. Per ricordargli questo, ricordargli il suo programma elettorale e quanto scriveva sulla sua pagina Facebook la scorsa estate, ma soprattutto per ricordare non solo a lui ma a tutte le Istituzioni che la salute viene prima del Lavoro - conclude la nota del Comitato 5 dicembre -, noi scendiamo in piazza. Noi scendiamo in piazza il #31gennaio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Comitato contro Cosolini: «Il vostro "impegno" non basta, ci vogliono i fatti»

TriestePrima è in caricamento