rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, Dipiazza: «Ennesima presa per i fondelli: ho individuato un avvocato per le denunce» (VIDEO)

Il sindaco commenta la Conferenza dei Servizi in cui Arvedi ha presentato un piano per la copertura dei parchi minerari che prevede almeno 4 anni per il completamento dell'opera

«Ennesima Conferenza dei Servizi sulla Ferriera di Trieste convocata oggi in Regione FVG. Per l’ennesima volta il progetto sulla copertura dei parchi minerali appare come una presa per i fondelli da parte della proprietà a tutti noi in quanto il progetto di prevede la sua realizzazione nel 2022».

Il sindaco Roberto Dipiazza commenta l'incontro avuto in mattinata con gli altri soggetti interessati relativamente allo stabilimento siderurgico di Servola e annuncia «oltre ad aver diffidato la proprietà a seguire le tempistiche che abbiamo dettato, capaci di ridurre di oltre la metà i tempi di progettazione, abbiamo anche chiesto di intervenire immediatamente per l’eliminazione degli episodi di spolveramento: cosa succederà questo inverno con la Bora?».

«In Conferenza dei Servizi ho anche comunicato che il Comune di Trieste ha individuato l’avvocato che ci affiancherà nell’azione che stiamo portando avanti a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini», ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Dipiazza: «Ennesima presa per i fondelli: ho individuato un avvocato per le denunce» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento