rotate-mobile
Cronaca

Festival del Sorriso: Alessandro Politi, il “Grande Mago” di Zelig ospite d'onore della serata d'apertura

Alessandro Politi, in arte "Grande Mago" della popolare trasmissione Zelig Circus, è l'ospite d'onore giovedì alle 21 della serata d'apertura del Festival del Sorriso, organizzato in piazza Unità dall'associazione Nuovi universi etnici da giovedì 6 a domenica 9 agosto

Alessandro Politi, in arte “Grande Mago” della popolare trasmissione Zelig Circus, è l’ospite d’onore giovedì alle 21 della serata d’apertura del Festival del Sorriso, organizzato in piazza Unità dall’associazione Nuovi universi etnici da giovedì  6 a domenica 9 agosto.

Romagnolo con una carriera ultradecennale da comico, cabarettista e attore, Politi ha raggiunto l’apice della popolarità interpretando Martin Scozzese, alias Grande Mago, il personaggio che porterà anche sul palco del Festival del Sorriso. Un prestigiatore originale, con tanto di kilt,  cornamusa, musiche e balletti e naturalmente avaro, essendo Scozzese. Un atto clownesco capace di  strappare grandi risate, crea illusioni dal niente, puntando semplicemente sulla propria autoironia  silenziosa, che arriva improvvisa, detonante e spettacolare.

La prima giornata del Festival del Sorriso prevede il fatidico taglio del nastro alle 19.30 sul palco  allestito nella spianata di piazza Unità, ma gli stand Mr. Barbecue (cibo alla griglia), BirrArt  (degustazione birre artigianali), ChocofestIce (il cioccolato in versione estiva), Bio Vegetariano  Vegano (produttori e rivenditori delle eccellenze Bio) e il Villaggio del sorriso (dimostrazioni e  informazioni sulla prevenzione dentale) apriranno i battenti alle 18. In serata, dopo lo show del  Grande Mago di Zelig, fiesta latina do Brasil e dj set con Enzo Zippo.

Venerdì serata animata dalla tappa di Miss Excellence curata dall’Agenzia Mecforyou, con elezione della Miss del Festival. Ospite sul palco il sosia di Johnny Depp e intrattenimento con la  Compagnia degli Spaventapasseri di Medea. Sabato sera l’appuntamento clou è la sfilata dei carri allegorici di EuroKarnival, domenica gran finale con la seconda edizione di Gradisca in Cosplay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Sorriso: Alessandro Politi, il “Grande Mago” di Zelig ospite d'onore della serata d'apertura

TriestePrima è in caricamento