rotate-mobile
Cronaca

Festival Show, al via le puntate su Real Time: a Brescia anche il vincitore di Amici

Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme, faranno rivivere i momenti salienti del festival itinerante dell'estate italiana che porta sul palco i big della musica accompagnati dall'orchestra e dal corpo di ballo, commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro

Giovedì 21 luglio andrà in onda su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) in prima serata (ore 21.10) la prima di quattro puntate dedicate a FESTIVAL SHOW 2016!

Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme, faranno rivivere i momenti salienti del festival itinerante dell’estate italiana che porta sul palco i big della musica accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo, commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro.

Si comincia giovedì con il meglio delle tappe di Udine e Padova, il secondo appuntamento racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

FESTIVAL SHOW 2016 continua intanto nelle piazze d’Italia. Il prossimo e terzo appuntamento sarà venerdì 29 luglio a Brescia. Sul palco si esibiranno: DOLCENERA, AL BANO, MARCO CARTA, DEAR JACK con il nuovo cantante Leiner Riflessi, BIANCA ATZEI, IRAMA, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte e il cui nuovo singolo “Tornerai da me” ha più di 900 mila visualizzazioni su Youtube, e i fenomeni del web CIUFFI ROSSI e IL PAGANTE.

La tappa di Brescia, l’unica in Lombardia, accoglierà il pubblico nel Piazzale Miro Bonetti in un evento organizzato in partnership con il centro commerciale Freccia Rossa (viale Italia, 31 - ore 21.00 - free entry) e sarà condotta da Adriana Volpe, affiancata da Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA.

Le sorprese continueranno con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora che a fine stagione porterà 11 miss, scelte durante le tappe di Festival Show 2016, sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre si esibiranno sul palco di Brescia due dei dodici artisti emergenti selezionati da Festival Show attraverso i casting, tenutisi da febbraio a maggio in ogni regione italiana: da Palermo il quartetto vocale Gate 4 e, da Treviso, la band Modigliani. Il pubblico, che può votarli attraverso il numero 4787878, sarà anche chiamato, con l'intensità degli applausi, a decidere chi sarà il vincitore di tappa.

Festival Show 2016 raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Quest’anno è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date. Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall'Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

Queste tutte le tappe di Festival Show 2016: il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine, il 3 luglio in Prato della Valle a Padova, il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni oltre 500.000 euro ed ha così contributo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Negli anni cresce, diventando anche l’evento principale del Capodanno di Jesolo (Venezia) e guadagnando, per la prima volta nel 2014, l’Arena di Verona. Ad oggi è giunto alla 17^ edizione, organizzando più di 180 serate musicali. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse: Arisa, Malika Ayane, Emma, Max Gazzè, Dear Jack, Marco Mengoni, Modà, Nek, Noemi, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, The Kolors, Umberto Tozzi, Roberto Vecchioni, Zucchero e altri. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show, al via le puntate su Real Time: a Brescia anche il vincitore di Amici

TriestePrima è in caricamento