Filippo Ferraro di Rds a Trieste per "School of radio"

Da dicembre ad aprile un corso strutturato di avvicinamento al mondo della radio per i ragazzi delle scuole e un percorso abilitante per l'inserimento nella redazione di RadioInCorso per gli universitari

Filippo Ferraro

C'è tempo fino a domani (30 novembre) per iscriversi a "School Of Radio", la scuola di RadioInCorso con laboratori pratici di comunicazione radiofonica dedicati ai ragazzi delle quarte e quinte classi delle scuole superiori e agli universitari. Il progetto, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è organizzato da RadioInCorso, la radio degli studenti dell'Università di Trieste. Il 14 dicembre a partire dalle 14, all'università, verranno inaugurati i corsi con un evento plenario e un ospite d'eccezione: Filippo Ferraro, speaker di "RDS 100% Grandi Successi", e vincitore di "RDS Academy" di quest'anno.

«Ciò che manca nel mondo dell'università italiana - sostiene il responsabile musicale dell'emittente, Vincenzo Inzerillo - è un luogo dove esercitarsi nel campo della comunicazione, del giornalismo e dei nuovi media. Nel mondo anglosassone funzionano molto bene le realtà come la nostra e noi vorremmo riuscire a dimostrare che anche qua si possono trovare opportunità per concretizzare quanto appreso nelle aule universitarie».

I corsi si terranno da gennaio ad aprile. «Per partecipare - spiega il vicepresidente dell'Associazione RadioInCorso, Patrizio Battiston - è sufficiente compilare il modulo online che è reperibile sul nostro sito http://radioincorso.it». "School Of Radio" è un corso strutturato di radiofonia, giornalismo e nuovi media (tra i docenti ci saranno giornalisti di RAI Friuli Venezia Giulia, Radio e TV Capodistria e importanti emittenti radiofoniche locali).

L'obiettivo finale di questa edizione è la realizzazione di alcuni reportage radiofonici, che andranno in onda su RadioInCorso.it tra aprile e maggio, su temi come "ESOF2020 - Trieste Capitale Europea della Scienza", sui risultati nel campo della ricerca scientifica condotta dall'ateneo giuliano e sulle attività che la Regione Autonoma FVG, il Comune di Trieste, l'Università e altri attori, svolgono quotidianamente nell'ambito delle politiche giovanili e dell'inserimento nel mondo del lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LINK AL BANDO DI PARTECIPAZIONE E MODULO D'ISCRIZIONE: https://radioincorso.it/schoolofradio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

Torna su
TriestePrima è in caricamento