rotate-mobile
Cronaca

«​Finanziaria regionale voluta dalla Giunta Serracchiani fumosa e confusa»

Lo dichiara in una nota il Segretario Generale Ugl Fvg Matteo Cernigoi: «la Regione è riuscita a mettere i territori uno contro l'altro, in una sorta di guerra fra poveri»

«La finanziaria regionale voluta dalla Giunta Serracchiani è fumosa e confusa».
Lo dichiara in una nota il Segretario Generale Ugl Fvg, Matteo Cernigoi. «Come denunciato più volte da questa organizzazione, come il suo 'principale' nazionale Renzi, la Giunta ha varato una Finanziaria priva di quel regolare confronto con le parti avvenuto, purtroppo molto spesso, a consuntivo ed a decisioni oramai prese».

«Su capitoli importanti, come la sanità, la Regione è riuscita a mettere i territori uno contro l'altro, in una sorta di guerra fra poveri. Inoltre, manca una seria e concreta progettualità per l'economia ed il lavoro regionale, stritolato dalle tasse e dalla malaburocrazia. Invece, concretamente, l'unica cosa che si avrà saranno spot e messaggini su Twitter. Infine una stoccata del Segretario UGL va anche al discorso 'buoni pasto' per i dipendenti regionali: «Una invasione di campo portare in legge la materia, soprattutto dopo aver concluso un accordo sindacale, seppur infelice. Come Ugl denunceremo l'accordo, chiedendo un nuovo confronto e, se ci saranno i presupposti, ricorreremo anche alla magistratura per tutelare i lavoratori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«​Finanziaria regionale voluta dalla Giunta Serracchiani fumosa e confusa»

TriestePrima è in caricamento