Fincantieri: al via allungamento navi Windstar per 250 milioni di dollari

Il taglio della prima lamiera delle nuove sezioni, nell’ambito del piano Star Plus, ha avuto luogo presso l’Arsenale Triestino San Marco di Trieste. A dare avvio alle operazioni è stato John Gunner, Vice President Expansion Projects della compagnia

Parte il programma di allungamento delle navi Windstar Cruises da parte di Fincantieri: un piano da 250 milioni di dollari, che prevede l’allungamento, la sostituzione dell’apparato motore e il rinnovamento di tre unità che si chiameranno Star Breeze, Star Legend e Star Pride. La prima lamiera delle nuove sezioni  stata tagliata presso l'arsenale San Marco di Trieste. A dare avvio alle operazioni è stato John Gunner, vice president Expansion Projects di Windstar Cruises.

Le operazioni

Le unità saranno tagliate a metà per consentire l'installazione di una nuova sezione nella parte centrale che allungherà ogni unità di circa 25 metri. La capacità totale delle "nuove" navi ingrandite porterà a 312 il numero di passeggeri, e per mantenere il rapporto tra staff e ospiti di 1,5 a 1 sarà assunto nuovo personale. Le nuove sezioni saranno costruite a Trieste e trasportate poi a Palermo per essere inserite nelle navi Windstar insieme ai nuovi motori.

La dichiarazione di Gunner

John Gunner, Vice President Expansion Projects, ha sottolineato: “Non si tratta solo di tagliare una nave a metà e renderla più grande. Stiamo anche sostituendo i motori e il “back of house”, in modo che queste navi mantengano la promessa di accedere ai porti più piccoli e agli itinerari speciali con minore impatto ambientale per le generazioni a venire”.

Star Breeze e Star Legend

Le prenotazioni sono aperte per le rinnovate Star Breeze e Star Legend, compresa la crociera da 10 giorni Colors of Key West & Central America a bordo di Star Breeze da Miami a Colón, Panama, il 20 marzo 2020. La navigazione da Miami sarà la prima per la compagnia con sede a Seattle.

Potrebbe interessarti

  • I benefici del latte di mandorla. Gli usi, le proprietà e le controindicazioni

  • Cucina di mare a Trieste, dove e perché mangiare pesce

  • Manutenzione forno, ecco 4 rimedi eco-friendly per una massima igiene

  • Piante grasse, ecco 5 motivi per cui averle in casa fa bene alla salute

I più letti della settimana

  • Trovato morto il terzo disperso nel crollo della palazzina a Gorizia (FOTO)

  • Pugni e calci in via Machiavelli: due feriti a Cattinara

  • Trieste Trasporti, dal 1 luglio attivi i bus a chiamata

  • I benefici del latte di mandorla. Gli usi, le proprietà e le controindicazioni

  • Rintracciati 40 migranti a Gorizia, SAP: "Bene minaccia sospensione Schengen"

  • A torso nudo con cappello da cowboy molesta le passanti

Torna su
TriestePrima è in caricamento