Fincantieri: potenziata assistenza sanitaria, 280 euro pro capite

Le prestazioni saranno anche estese al nucleo familiare dei dipendenti, sarà una copertura più completa rispetto a quella del Servizio Sanitario Nazionale

Fincantieri e le Organizzazioni Sindacali Nazionali di Fim-Fiom-Uilm, in applicazione di quanto previsto dall’accordo integrativo del 24 giugno 2016, hanno sottoscritto un’importante intesa per la ridefinizione e il potenziamento dell’Assistenza Sanitaria Integrativa aziendale.
In particolare verranno garantite – con contribuzione a totale carico dell’azienda, pari a 280 € pro capite – prestazioni sanitarie e assistenziali a tutti i dipendenti, aggiuntive a quelle già in essere in base ai precedenti accordi aziendali, in grado di offrire una copertura più completa e diversificata rispetto a quella del Servizio Sanitario Nazionale.

In tale ottica le Parti hanno altresì previsto di estendere, senza oneri per il lavoratore, la copertura delle prestazioni sanitarie anche al coniuge o compagno/a unito/a civilmente fiscalmente a carico, ai figli fiscalmente a carico anche se non conviventi senza limiti di età nonché ai figli fiscalmente non a carico purché conviventi senza limiti di età.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le prestazioni relative all’Assistenza Sanitaria Integrativa verranno assicurate da un Gestore unico denominato “Fondo sanitario integrativo Cesare Pozzo/Unisalute”. L’accordo, nei contenuti sopra rappresentati, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il sistema di welfare fortemente innovativo, condiviso dall’azienda e da tutte le Organizzazioni Sindacali, introdotto dal contratto integrativo precedentemente citato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento