rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Flegetonte", bollino rosso per il caldo in 10 città tra cui Trieste

La Protezione Civile ha diramato allerte meteo per altrettante città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e appunto Trieste. Fino a mercoledì le temperature massime saranno molto calde e con un tasso umidità elevato farà percepire 5/6° in più rispetto ai valori effettivi

Flegetonte gioca le sue “ultime” carte con un caldo intenso ed un afa ancora più insopportabile fino a mercoledì 8 luglio. La nostra redazione web comunica che fino a mercoledì prossimo le temperature massime italiane saranno veramente molto calde e con un tasso umidità così elevato da far percepire 5/6° in più rispetto ai valori effettivi, quindi con una temperatura massima di 35° si potrà percepire un valore di circa 40/43°! Da mercoledì una perturbazione raggiungerà il Nordest con l’arrivo di temporali anche violenti. Dopo il passaggio della perturbazione giungeranno venti freschi orientali che faranno calare di 5/8° le temperature al Nord. I venti freschi causeranno inoltre la formazione di temporali pomeridiani lungo l’arco degli Appennini, dall’Ascolano fino al Materano. Sul resto del Centro e del Sud continuerà a rimanere soleggiato e caldo.

Il bollettino emesso sul sito ilmeteo.it non lascia scampo alla speranza: saranno due/ tre giorni di fuoco. Il picco dell'anticiclone Flegetonte ha messo in allarme anche la Protezione Civile, che ha diramato 10 bollini rossi per altrettante città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e appunto Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Flegetonte", bollino rosso per il caldo in 10 città tra cui Trieste

TriestePrima è in caricamento