rotate-mobile
Cronaca

FlixBus, la start-up degli autobus verdi sbarca in città: Trieste-Napoli da 1 euro

FlixBus inaugura collegamenti nazionali con il capoluogo giuliano ed espande la rete. Biglietti del bus a partire da 1 euro per sei città italiane: una partenza al giorno tutti i giorni da Trieste per Mestre, Padova, Ferrara, Bologna, Firenze e Napoli

FlixBus, la start-up degli autobus verdi che dallo scorso luglio offre viaggi a media e lunga percorrenza in Italia e in Europa, approda per la prima volta a Trieste anche con linee nazionali, dopo avere esteso la sua rete internazionale collegando direttamente la città triestina con Lubiana e Vienna. Da oggi sono infatti acquistabili online i biglietti per la nuova linea Trieste-Napoli, che effettuerà viaggi a partire dal 29 ottobre e consentirà a chi viaggia per lavoro o per piacere di spostarsi senza cambi, a costi contenuti e nel rispetto dell’ambiente. Con la nuova tratta, FlixBus non solo inaugura i collegamenti con Trieste, ma include per la prima volta nella sua rete nazionale anche Napoli, Ferrara e Firenze, quest’ultima già collegata con destinazioni internazionali come Monaco di Baviera.

La linea Trieste-Napoli collegherà i due capoluoghi tutti i giorni con partenze da Trieste alle 18.30 e da Napoli alle 23.30, passando per Mestre, Padova, Ferrara, Bologna e Firenze. Per l’occasione, FlixBus metterà a disposizione dei viaggiatori un contingente limitato di biglietti al prezzo di lancio di 1€. I passeggeri troveranno a bordo degli autobus FlixBus Wi-Fi gratuito, prese di corrente, toilette, e possono portare con sé fino a due bagagli gratuiti, oltre a un bagaglio a mano.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha commentato così questo nuovo ingresso: “Finalmente Trieste entra nella rete di FlixBus anche con collegamenti nazionali, e i cittadini triestini potranno provare i nostri autobus per spostarsi non solo in Europa, ma anche in Italia, e raggiungere comodamente tutti i giorni città come Firenze, Bologna, Padova e Napoli a prezzi competitivi a fronte di un servizio di qualità già altamente apprezzato dagli italiani”.

I biglietti si possono acquistare su  www.flixbus.it, presso le agenzie di viaggio affiliate e attraverso l’app gratuita di FlixBus. E con un piccolo sovrapprezzo, in fase di acquisto si potranno compensare le emissioni di CO2, rendendo il viaggio completamente green. Nel caso in cui vi siano ancora posti liberi, inoltre, i passeggeri last-minute potranno acquistare i biglietti a prezzo pieno dal conducente al momento della partenza.

Un modello di business innovativo, a vantaggio delle PMI italiane

L’offerta di FlixBus è caratterizzata da un modello di business unico, basato sulla collaborazione con una rete di aziende partner e una chiara distinzione dei ruoli. Con gli attuali 190 partner basati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera e ora anche in Italia, questo modello è ormai consolidato: da un lato la start-up FlixBus, che si occupa della pianificazione delle linee, del marketing, e del servizio pre e post vendita. Dall’altro i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane, che si occupano dello svolgimento del servizio operativo, rispettando gli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e assicurando un servizio eccellente grazie alla loro impareggiabile esperienza. In questo modo FlixBus garantisce che aziende, autisti e manutenzione siano italiani al 100%: un aspetto che si concretizza anche nella creazione di nuovi posti di lavoro presso le aziende partner, oltre all’indotto che si genera intorno a questo contesto. Con un network di linee sempre più esteso, gli italiani potranno viaggiare in tutto il Paese e in Europa a prezzi accessibili, e in totale sicurezza e comfort.

A proposito di FlixBus:

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 20.000 collegamenti giornalieri verso oltre 400 destinazioni in 15 paesi, gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con WiFi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale. L’obiettivo di FlixBus è arrivare a 1000 autobus entro la fine dell’anno, con una rete diffusa in tutta Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FlixBus, la start-up degli autobus verdi sbarca in città: Trieste-Napoli da 1 euro

TriestePrima è in caricamento