rotate-mobile
Cronaca

Folla Oggi a Santa Maria maggiore per la Madonna della Salute

Oggi, come ogni 21 novembre, i fedeli di Trieste si recano presso la chiesa di Santa Maria Maggiore per depositare una candela votiva alla Madonna della Salute; anche quest'anno sono stati migliaia i triestini che, devoti alla Santissima Madre...

Oggi, come ogni 21 novembre, i fedeli di Trieste si recano presso la chiesa di Santa Maria Maggiore per depositare una candela votiva alla Madonna della Salute; anche quest'anno sono stati migliaia i triestini che, devoti alla Santissima Madre, hanno fatto visita alla chiesa di via del Teatro Romano.

Nel 1849 dopo una pestilenza che decimo la città, la diocesi decise di ricorrere ad una processione con la statua della Madonna dei Fiori per fermare il tragico evento.

La Madonna secondo la tradizione ascolto i fedeli in processione e fece cessare l'epidemia e, da allora, ogni anno i devoti portano una candela nella chiesa di S.Maria Maggiore nella speranza di aver protetta la salute dei propri cari.

Alcuni anni dopo il "miracolo" venne regalato dal conte Revoltella un quadretto votivo raffigurante la Madonna, attribuito al Sassoferrato, che ora viene adorato e venerata dai fedeli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla Oggi a Santa Maria maggiore per la Madonna della Salute

TriestePrima è in caricamento