rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Follia in piazza Unità, si arrampica e sfregia la fontana dei Quattro continenti (FOTO - VIDEO)

Episodio movimentato oggi in piazza Unità attorno alle 13. Un uomo sui 60 anni, per una questione economica legata al pagamento di alcune bollette, è salito con un tubo d'acciaio in cima alla Fontana dei Quattro Continenti in piazza Unità

Episodio movimentato oggi in piazza Unità attorno alle 13. Un uomo sui 60 anni è salito con un tubo d'acciaio (simile a quelli utilizzati per le impalcature) in cima alla Fontana dei Quattro Continenti in piazza Unità.

Con l'attrezzo l'uomo ha spaccato un’ala dell'angelo in cima al monumento, davanti agli occhi di una piccola folla impaurita e ai clienti dei bar che affacciano sulla piazza. Un ragazzo gli si è avvicinato per chiedergli il motivo del gesto e gli è stato risposto che i problemi sono legati al pagamento di alcune bollette.

L'uomo è stato raggiunto nel frattempo dai Vigili del Fuoco (grazia all'ausilio di un'autoscala) e soccorso dal personale medico giunto sul posto insieme alla Polizia, Polizia Locale e Carabinieri. Verrà poi interrogato dalla Polizia. 

Tra la folla spiccavano tra gli altri anche il sindaco Cosolini, gli assessori Dapretto e Laureni e i consiglieri Toncelli e Rovis.

12ott15.piazzaUnità (Foto Emanuele Esposito)

Foto di Marina Rossi, Fulvia Benussi e Emanuele Esposito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in piazza Unità, si arrampica e sfregia la fontana dei Quattro continenti (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento