rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allerta Meteo: in arrivo scirocco oltre i 100 km/h e possibili mareggiate

La Protezione civile e il Comune avvisano la cittadinanza e raccomandano i commercianti nelle zone sensibili di attivare tutte le precauzioni del caso

Allerta gialla su Trieste e l'Isontino con possibile forte vento e problematiche legate alle mareggiate sulle coste nei prossimi giorni: questo l'avviso della Protezione Civile del Fvg.
Sabato 27 ottobre dalle 12.00 ci saranno, piogge in genere deboli e intermittenti e soffierà Scirocco da moderato a sostenuto,
domenica 28 ottobre soffierà Scirocco da sostenuto a forte con raffiche superiori ai 70 km orari e probabili mareggiate sulla costa, dove potrebbero esserci anche delle fasi di acqua alta, lunedì 29 e martedì 30 ottobre soffierà ancora Scirocco con raffiche anche oltre i 100 km orari. Si raccomanda ai commercianti nelle zone sensibili di attivare tutte le precauzioni del caso.

Allerta arancione, invece, nel resto della regione: si prevede l’innalzamento dei corsi d'acqua di pianura, possibili locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii con interruzioni della viabilità e problematiche connesse al vento nelle zone interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo: in arrivo scirocco oltre i 100 km/h e possibili mareggiate

TriestePrima è in caricamento