Francesco Gabbani alla Barcolana: donati 27 mila euro al Burlo

Chiusura trionfale per il tour, 10 mila persone a Trieste in piazza Unità hanno cantato e ballato i grandi successi del vincitore di sanremo

Alla Barcolana di Trieste – la regata velica internazionale più affollata del mondo – si è chiuso in maniera trionfale il tour di Francesco Gabbani con un concerto speciale di beneficenza, per l’ospedale materno infantile Burlo Garofolo di Trieste, autentico simbolo della miglior pediatria e ostetricia italiana. Il pubblico della Barcolana ha risposto con grande generosità all’appello degli organizzatori – Despar e Società Velica di Barcola e Grignano – e del cantante: 10 mila persone sono accorse in piazza Unità d’Italia donando la somma di 27.646,23 euro che viene interamente devoluta al Burlo Garofolo di Trieste.

«Sono davvero felice per il Burlo: è come aver vinto una regata nella regata – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – il popolo della Barcolana ha seguito la nostra idea e si è messo in moto. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono divertiti in piazza, hanno ballato con noi e soprattutto hanno donato al Burlo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’iniziativa ha partecipato anche Despar, che con il proprio contributo ha reso possibile la realizzazione del concerto di Francesco Gabbani in perfetta sicurezza: “La cifra raccolta – ha dichiarato Fabio Donà, Direttore marketing Despar – permetterà al Burlo di continuare a lavorare a favore della mamme e dei bambini del Friuli Venezia Giulia. Despar è orgogliosa di aver contributo alla realizzazione di questo progetto, che ha permesso di dare un concreto valore sociale a un concerto e il nostro impegno a favore del Burlo continua con un’ulteriore iniziativa natalizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento