rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura / Via di Servola

Fumate dall'altoforno: la ferriera avvolta dal fumo (FOTO-VIDEO)

Dalle 7 del mattino circa per diverso tempo nel gruppo Facebook "Basta Ferriera!" si sono susseguite immagini di fumate bianche e nere, anche precedute da un piccolo "botto"

Ancora fumate anamale dallo stabilimento siderurgico di Servola. Ancora un piccolo "botto" che ha preceduto, intorno alle 8.30, una fumata nera seguita da una bianca dall'altoforno. «Odore di uova marce e fumo tipo nebbia... speriamo che arrivi arrivi in Risiera più tardi (dove si terranno le celebrazioni per il 25 aprile)», «era da tempo che non si vedeva così», spiegano i residenti.

Servolani ancora una volta vittime e sentinelle dei problemi della ferriera. Dopo i boati e la fumata nera di una settiman fa che hanno portato il sindaco a emettere un'ordinanza che impone una verifica dell'impianto entro 15 giorni in seguito alla relazione dei Vigili del fuoco, poi la chiazza rossa sul tratto di mare antistante la banchina del parco minerali che ha visto l'intervento di Arpa e Capitaneria di Porto per le analisi del caso, oggi, 25 aprile, ancora alcuni episodi atipici, in due orari differenti, intorno alle 7.20 e alle 8.30, testimoniati dalle foto e video pubblicati dai servolani nel gruppo Facebook "Basta Ferriera!".

25apr17. Fumata ferriera (foto delle lettrici Bianca e Jasmine)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumate dall'altoforno: la ferriera avvolta dal fumo (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento