rotate-mobile
Cronaca

Funerali di Jack: i genitori chiedono addio “rombante”

Previsto un corteo commemorativo in sella alle moto. Invitata tutta la cittadinanza, motociclisti e non

Dopo la tragica scomparsa del 16enne Jack Benvenuti, tolto all'affetto dei suoi cari dopo un incidente in moto lo scorso 16 febbraio, il padre del ragazzo ha scelto di ricordarlo con l'evento commemorativo "Un rombo per la vita".
Dopo tante richieste ricevute quindi il Corteo Moto in ricordo di Jack ci sarà. Parteciperà anche il papà di Jack che sarà passeggero sulla Motosoccorso 118 della Ase. Il corteo si svolgerà rispettando il Codice della strada. Sarà presente la Polizia Locale di Trieste.

Il titolo scelto da Fredrik Benvenuti, esorta tutti i motociclisti (e non) di Trieste a riunirsi in piazzale Rosmini martedì 6 marzo. La veglia inizierà alle 16:30 e la Santa Messa si svolgerà alle 17 presso la chiesa Madonna del Mare, partirà poi un corteo di commemorazione in sella alle moto (sarà presente anche la moto di Jack).
Fredrik guiderà il corteo guidando la moto del figlio, per un "saluto rombante". Non un evento triste, comunica la famiglia, ma una grande festa con più persone possibili, come avrebbe voluto il giovane Jack.

Percorso Corteo Moto:
Andata: via Sturzo; via Mamiani; via Tonello; via Schiapparelli; viale Campi Elisi; via Alberti; via San Marco; le due gallerie; via Carducci; viale Miramare (arrivo prossimità civico 71).
Sarà poi osservato un minuto di silenzio in ricordo di Jack
Ritorno: Viale Miramare; Rive; via Murat; via Hermet; via Franca; via Combi; via Sturzo; piazzale Rosmini.
Il percorso potrebbe subire variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Jack: i genitori chiedono addio “rombante”

TriestePrima è in caricamento