"Disabili bloccati da un furgone", la rabbia di una lettrice

Nella segnalazione anche le foto del mezzo che "ormai da mesi blocca il passaggio in via delle Mura. Ho visto anche mamme con il passeggino in seria difficoltà". Allertata la Polizia Locale. "Mi hanno detto che non si possono ottenere i permessi ma lui continua a parcheggiare lì"

L'esasperazione di una lettrice emerge con forza dalla sua segnalazione. Nelle innumerevoli che riceviamo quotidianamente su criticità, degrado, abbandono e comportamenti poco accettabili, questa volta a "farne le spese" sono invece i disabili in carrozzina. Secondo la lettrice, in via delle Mura (nel rione di Cavana in pieno centro città ndr) un furgone di colore bianco viene parcheggiato dal conducente in modo irrispettoso nei confronti delle persone che normalmente utilizzano la via. Tra queste ci sarebbero anche invalidi al 100 per cento e alcune neomamme che usano il passeggino. 

"Continua a posteggiarsi"

"Viene posteggiato in zona pedonale e blocca il passaggio a persone invalide in carrozzina o semplicemente ad una persona che passa con un passeggino" scrive nella segnalazione la lettrice che ha chiesto di rimanere nell'anonimato. "Sono mesi che va avanti questa situazione e abbiamo provveduto a chiamare la Polizia Locale più volte. Niente da fare, il furgone continua ad essere parcheggiato nello stesso punto".

51333466_1225349554279712_3219462916205969408_n-2

"Non è possibile ottenere dei permessi"

L'area in questione è quella interessata da un cantiere. "Non penso proprio che il Comune possa dare dei permessi per posteggiarsi bloccando il passaggio. Posso assicurarvi che la via viene bloccata totalmente. Anche i vigili mi hanno detto che non è possibile ottenere dei permessi". La lettrice ha un famigliare che utilizza la carrozina a causa dell'invalidità. "Ho visto più volte delle mamme in difficoltà in quel punto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Roma boccia l'abbattimento della Tripcovich, Dipiazza su tutte le furie: "Oggi me ne andrei dall'Italia"

  • Blitz dei Nas in due locali a Campi Elisi, oltre 12 mila euro di multa

  • "Liberata dall'occupazione jugoslava nel '54", Jerry Scotti fa confusione sulla storia di Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento