rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Posso provarla?" poi scappa con una bici da quasi 5000 euro: nei guai 29enne

La notizia aveva già fatto il giro dei social in agosto ma l'epilogo di questi giorni è che il ladro è stato identificato dalla Polizia Locale. Si tratta di un 29enne residente in città, che rischia dai 3 ai 10 anni di detenzione

Una notizia riguardante il furto di una bici da quasi 5000 euro aveva già fatto il giro dei social lo scorso agosto ma l'epilogo di questi giorni è che il ladro è stato identificato dalla Polizia Locale. Si tratta di un 29enne residente in città con iniziali L.P., che dovrà rispondere di furto pluriaggravato, reato che prevede la detenzione dai 3 ai 10 anni.

La storia dall'inizio

L'uomo, fingendosi interessato all'acquisto di una bici elettrica da 4.500 euro, col pretesto di volerla testare su strada, si era messo in sella senza fare più ritorno al negozio. Il proprietario aveva promesso mille euro a chiunque fosse stato in grado di dare informazioni utili, un ulteriore carburante per alimentare il tam-tam in rete. Qualche giorno dopo la bici è stata ritrovata danneggiata a Muggia e riconsegnata al proprietario.

L'epilogo

Una storia, tutto sommato, a lieto fine. In realtà l'epilogo vero è di questi giorni, con la conclusione positiva dell'indagine della Polizia Locale, avviata con la denuncia del furto al Nucleo di polizia giudiziaria. Il ritrovamento della bici costituiva un importante tassello da aggiungere all'accurata ispezione dei video postati in rete dai quali si erano acquisite preziose informazioni sulla dinamica del reato e sul soggetto da ricercare. L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, è stata avviata con numerosi e continui servizi mirati di osservazione e pedinamento che hanno consentito agli investigatori di identificare il ladro.

Auronzo, rubata bici da 500 euro ad un residente a Muggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Posso provarla?" poi scappa con una bici da quasi 5000 euro: nei guai 29enne

TriestePrima è in caricamento