rotate-mobile
Cronaca

Gavettone dall'auto in corsa: orbita fratturata e operazione chirurgica. Spuntano nuovi casi

Luca P. non rischia la vista, ma comunque dovrà subite un intervento chirurgico. Sporgerà denuncia, ma nel frattempo altre segnalazioni imputerebbero la colpa a un Ford Focus grigia

«Sono stato colpito da un gavettone in pieno viso questa notte (tra sabato 4 e domenica 5 marzo, ndr) intorno all'una mentre percorrevo la galleria San Vito in direzione piazza Goldoni. È stato come essere colpiti da un corpo contundente e poi questo si fosse smaterializzato: a parte la perdita di sangue dal naso e le inevitabili lacrime, la mia faccia risultava bagnata d'acqua come tutti i vestiti che indossavo. Uscito dal tunnel ho chiamato il 118 che è giunto con una'ambulanza».

Dalla goliardata alle lesioni personali. Luca P. è la vittima di uno scherzo decisamente finito male. Da un'auto in corsa sarebbe stato lanciato un gavettone «o qualcosa di simile (né io né tantomeno l'autista dell'ambulanza siamo riusciti a trovare niente che potesse avermi procurato la lesione)»: l'impatto è stato così violento che la tac e le radiografie a cui è stato sottoposto all'ospedale di Cattinara hanno evidenziato una «grossa frattura all'orbita dell'occhio destro che verrà sistemata tramite intervento chirurgico appena le condizioni di salute lo permetteranno. Sono in attesa di ulteriori visite specialistiche, ma non rischio la perdita della vista».

«Purtroppo non sono riuscito a vedere la macchina né tantomeno la targa in quanto questo fatto è stato del tutto inaspettato ed estremamente doloroso - spiega Luca P. -. Nella sfortuna posso considerarmi comunque fortunato perché sarebbe potuto andare molto peggio».

Ma Luca P. non sarebbe l'unica vittima di questo pessimo scherzo. Infatti l'articolo di TriestePrima è stato commentato da molti utenti su Facebook e sono giunte nuove segnalazioni in merito a episodi simili: «Son pronto a scometer che xe i stesi de venerdì notte... Una Ford Focus grigia metalizada, 3a serie, con portapacchi/portasci...» commenta un utente; «Mi me xe successo lo stesso, ma jera in due sul motorin»; un altro episodio davanti la Corte dei Frati in via del Veltro: «È successo anche fuori del mio locale venerdì sera... auto in corsa e gavettone su clienti!», spiega David Cresi. Insomma, dopo la denuncia che presenterà Luca P. alle forze dell'ordine potrebbe partire la caccia alla "banda del gavettone"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavettone dall'auto in corsa: orbita fratturata e operazione chirurgica. Spuntano nuovi casi

TriestePrima è in caricamento