rotate-mobile
Cronaca

Gettare Sigaretta per Terra ? 50 Euro

Comunicato stampa della Polizia Municipale che pubblichiamo:Per rendere Trieste più pulita e accogliente è necessario un gioco di squadra, a partire dall’efficienza dei servizi ma con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti, cittadini...

Comunicato stampa della Polizia Municipale che pubblichiamo:

Per rendere Trieste più pulita e accogliente è necessario un gioco di squadra, a partire dall'efficienza dei servizi ma con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti, cittadini compresi; che è un po' il senso di quanto si sta discutendo in questi giorni anche in Comune.
Bastano quei pochi infatti, incuranti delle piccole regole della convivenza, a rendere l'ambiente sgradevole per la Comunità: tra queste, l'abitudine di gettare i mozziconi di sigaretta a terra, nonostante i numerosi posacenere disseminati sui marciapiedi del centro.
Ed è ovvio che anche la Polizia locale fa parte di questa squadra: il Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani già prevede una multa da 50 euro per chi getta rifiuti, anche piccoli, sul suolo pubblico.
Non stupisce perciò che l'altro pomeriggio una pattuglia in servizio nel centro città ha sanzionato due persone proprio per aver gettato a terra il mozzicone in piena zona pedonale: una triestina di 47 anni in piazza della Borsa e un giovane di Udine in piazza Unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettare Sigaretta per Terra ? 50 Euro

TriestePrima è in caricamento