rotate-mobile
Cronaca

Giardino Pubblico, lavori di potatura alberi: provvedimenti alla viabilità

Domenica 5 febbraio si daranno inizio ai lavori di potatura degli alberi del Giardino Pubblico Tommasini

Con l'inizio dei lavori di potatura degli alberi del Giardino Pubblico Tommasini, in cui sarà impiegata un'autoscala piattaforma (la cui operatività raggiunge i 36 metri di altezza e che nello stazionamento operativo occupa gran parte della strada), il Comune informa che è stata disposta (con apposita ordinanza) l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (ore 0.00 – 24.00) per tutti i veicoli (laddove non già esistente), in via Guglielmo Marconi, nel tratto di 300 metri circa compreso tra il n.civ. 4, nei pressi dell’intersezione con via Francesco Rismondo/via Cesare Battisti/via Giulia ed il n.civ. 34, nei pressi dell’intersezione con via PietroNobile/via Alessandro Volta (ambo i lati); nonché l’istituzione del divieto di transito (esclusivamente dalle ore 8.00 alle ore 17.00) per tutti i veicoli in via Guglielmo Marconi, nel tratto di cui 120 metri circa compreso tra il n. civ. 4, nei pressi dell’intersezione con via Francesco Rismondo/via Cesare Battisti/via Giulia e l’intersezione con via Carpison (compresa l’area dell’intersezione) nonchè in via Carpison, nel tratto di 85 metri circa compreso tra l’intersezione con via Guglielmo Marconi e l’intersezione con via San Francesco d’Assisi.

È inoltre stato istituito il divieto di transito (esclusivamente dalle ore 8.00 alle ore 17.00), per tutti i veicoli in via Guglielmo Marconi, nel tratto di cui 180 metri circa compreso tra l’intersezione con via Carpison (esclusa l’area dell’intersezione) e il n. civ. 34, nei pressi dell’intersezione con via Pietro Nobile/via Alessandro Volta, nonchè in via Del Ronco, nel tratto di 65 metri circa compreso tra l’intersezione con San Francesco d’Assisi e l’intersezione con via G.Marconi.

È prevista una deroga a favore dei mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali, i quali, compatibilmente con la larghezza della carreggiata, potranno transitare in doppio senso di marcia, con esclusione delle aree fisicamente inaccessibili, lungo la direttrice: via Guglielmo Marconi – via Carpison, dall’intersezione con: via Francesco Rismondo/via Cesare Battisti/via Giulia e via San Francesco d’Assisi fino all’area di cantiere e nel tratto compreso dall’intersezione con via Alessandro Volta/via Pietro Nobile fino all’area di cantiere. È stato anche disposto l’obbligo di dare la precedenza, mediante l’assistenza di movieri per i veicoli che provenendo dalla direttrice via Carpison – via Guglielmo Marconi si immettono su via Cesare Battisti/via Domenico Rossetti/via Giulia, rispettando i tempi semaforici di verde dell’impianto semaforico di via Francesco Rismondo; è prevista l’introduzione di una deroga a favore dei mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali, i quali, compatibilmente con la larghezza della carreggiata, potranno transitare in doppio senso di marcia, con esclusione delle aree fisicamente inaccessibili, lungo la direttrice: via Guglielmo Marconi – via Del Ronco, dall’intersezione con: via Guglielmo Marconi –via Carpison e via San Francesco d’Assisi fino all’area di cantiere e nel tratto compreso dall’intersezione con via Alessandro Volta/via Pietro Nobile fino all’area di cantierel’istituzione; istituito l’obbligo di dare la precedenza per i veicoli che provenendo da via Guglielmo Marconi si immettono in via Carpison e che provenendo da via Del Ronco si immettono in via San Francesco d’Assisi; i mezzi in sosta abusiva nelle aree interessate dalla presente ordinanza saranno rimossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Pubblico, lavori di potatura alberi: provvedimenti alla viabilità

TriestePrima è in caricamento