Donati nuovi giochi alle scuole dell'istituto Rilke di Duino

Grazie al contributo della Fondazione CRTrieste donati alle scuole dell'infanzia e primarie una struttura da esterno e altri giochi

Uno scivolo-castello posizionato nel giardino esterno della scuola, e altri giochi da interno sono stati donati dalla Fondazione CRTrieste alle scuole dell'infanzia e primarie dell'istituto comprensivo Rilke di Duino Aurisina.

I giochi sono stati consegnati lunedì scorso alla presenza del sindaco di Duino, Daniela Pallotta, dell'assessore all'Istruzione Stefano Battista e della dirigente scolastica Caterina Mattucci. «Ringraziamo la Fondazione, che già ci ha supportato nell'organizzazione del Centro Gioco ''Pollicino'', per questo nuovo intervento – hanno commentato il sindaco Pallotta e l'assessore Battista – un gesto tanto più generoso in quanto non si tratta di un giardino a uso esclusivo della scuola, bensì è uno spazio aperto e dunque a uso di tutti i bambini». Da parte di tutti è quindi stata espressa la speranza che i giochi, in quanto appunto posizionati in un luogo aperto, siano rispettati, così da rimanere utilizzabili, da parte dei bambini delle scuole e non solo, per molti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Errore tecnico dell’Inps nel calcolo delle pensioni di dicembre e gennaio: ecco cosa fare

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento