Il Comune si aggiudica l’ex Duke, Giorgi: «Trasferiremo il mercato ortofrutticolo liberando l’area di Campo Marzio» (VIDEO)

«Una struttura di quasi 15 mila metri quadri che verrà riqualificata con un grande piazzale esterno che permette l'ingresso e l'uscita dei camion, vicino alla superstrada. Un momento storico per la città»

«Storica giornata! Oggi è andato a compimento il mio progetto di acquisizione dell’area Duke, in zona industriale, dove trasferiremo il mercato ortofrutticolo che ora ha sede in riva Ottaviano Augusto; finalmente potremo trasformare l’area di Campo Marzio nel punto focale del turismo della nostra Trieste». Così annuncia l'assessore al Commercio Lorenzo Giorgi.

«Ringrazio in primis -continua Giorgi - i miei tecnici del Patrimonio con cui siamo arrivati oggi ad aggiudicarci questa struttura, che ho individuato anche grazie all'interessamento del Dott Marchesi dell'Ezit, circa un anno fa. Avevamo fatto un sopralluogo insieme ai tecnici del Commercio e dei Mercati ed avevamo visto che effettivamente poteva essere l'area ideale»:
«Quasi 15 mila metri quadri, -conclude - una struttura che verrà riqualificata con un grande piazzale esterno che permette l'ingresso e l'uscita dei camion, vicino alla superstrada. Un momento storico perla città».

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

  • Manovra 2020: Imu e Tasi, ecco cosa cambia

Torna su
TriestePrima è in caricamento