Giovani, 300mila euro dalla Regione per 33 progetti culturali

Pubblicata la graduatoria che include 33 soggetti tra associazioni giovanili e istituzioni scolastiche. Torrenti: «Un bando che stimola la sana competitività»

«Incentivare la creatività dei giovani è la finalità che ci siamo proposti con il bando per finanziare progetti a cura di associazioni e scuole: si tratta di un obiettivo raggiunto, vista la qualità davvero notevole delle progettualità che sono state presentate».
Commenta così l'assessore regionale alla Cultura, sport e solidarietà, Gianni Torrenti, la pubblicazione della graduatoria dei progetti in ambito culturale. Per un totale di 300 mila euro a disposizione, hanno ricevuto il contributo 33 soggetti tra associazioni giovanili e istituzioni scolastiche per iniziative destinate ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni.
La graduatoria è consultabile on line sul sito della Regione.

Le iniziative risultate ammissibili sono state valutate da una commissione che ha valutato, tra le caratteristiche dei progetti il grado di innovatività e originalità; la partecipazione giovanile nell'organizzazione e realizzazione delle attività; le partnership messe in atto; la diffusione sul territorio regionale; la congruenza delle risorse previste.
«Si tratta di progetti davvero meritevoli - conclude l'assessore - e per questo continueremo a investire su questo bando che stimola la sana competitività e consente alle idee di avere basi per crescere».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Nudo e ubriaco prende il sole al Cedas davanti a tutti

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Frecce Tricolori: lunedì il volo su Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento