rotate-mobile
Cronaca

A Gorizia niente fuochi di Capodanno: il Comune vieta i botti

Multe fino a 300 euro per chi non rispetta l'ordinanza firmata dal sindaco di Gorizia Ettore Romoli che interdisce lo scoppio dei botti di Capodanno. Forze dell'ordine autorizzate ad allontanare e sanzionare chi possiede materiale pirotecnico

Anche quest'anno, il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, ha firmato un'ordinanza per impedire lo scoppio dei botti durante i festeggiamenti di Capodanno e gli unici permessi saranno quelli autorizzati dalla competente Autorità di pubblica sicurezza, fra cui i fuochi artificiali dal castello.

Nell'ordinanza si specifica che: «È fatto divieto assoluto a chiunque e a qualsiasi titolo di accendere, sparare, lanciare e fare uso di fuochi artificiali, giocattoli pirici da libera vendita e materie esplodenti in genere».

Le forze di polizia avranno la facoltà di allontanare dalle eventuali aree interessate da festeggiamenti chiunque sarà sorpreso con fuochi o materiale analogo. Chi contravverrà all'ordinanza sarà punito con una sanzione amministrativa da 50 a 300 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gorizia niente fuochi di Capodanno: il Comune vieta i botti

TriestePrima è in caricamento