rotate-mobile
Cronaca

Grave episodio in porto: violenta lite tra due lavoratori, un ferito grave

Uno dei portuali ha colpito l'altro con un oggetto contundente: la vittima ha rimediato 200 punti in testa, la rottura dello zigomo e dell'orecchio. Sul posto Polizia, Guardia costiera e 118

Un episodio shockante quello avvenuto nel porto di Trieste nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 novembre: una lite tra due lavoratori a bordo di un traghetto è culminata con delle gravi ferite riportate da uno dei due contendenti. I motivi che hanno scaturito la furia di uno dei due, 40enne, non sono ancora note: stando alle prime ricostruzioni avrebbe colpito il collega con un oggetto contundente (un attrezzo che pesa circa 5 chilogrammi utilizzato per fermare i tir sulle navi) violentemente alla testa. 

Le ferite riportate dalla vittima sono state ingenti: stando alle indiscrezioni, una volta stabilizzato dal personale del 118 e trasportato all'ospedale di Cattinara, sarebbe stato ricucito con 200 punti, ma dovrà essere ancora operato per la rottura di zigomo e orecchio

Sul posto sono intervenuti Guardia costiera (l'area portuale infatti è di loro competenza) e la Polmare, con la Squadra Volante della Questura in supporto: gli operatori stanno ricostruendo l'accaduto per determinare poi le accuse da imputare all'assalitore che rischia anche il tentato omicidio.

I due lavoratori sono colleghi del consigliere comunale Fabio Tuiach che si dice sconvolto e sgomento: «Proprio ieri ho lavorato con loro, li conosco bene, due persone tranquille: quello che ha colpito il collega non ha mai mostrato segni di squilibrio, anzi, ha sempre subito una vita molto difficile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave episodio in porto: violenta lite tra due lavoratori, un ferito grave

TriestePrima è in caricamento