rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Alfredo Oriani

Patologia cerebrale per Nadia Toffa: trasportata in elicottero a Milano

La conduttrice e inviata de "Le Iene" si è sentita male mentre si trovava in albergo a Trieste

La conduttrice e inviata de "Le Iene" Nadia Toffa è stata colpita da un grave malore a Trieste. La 39enne inviata di Mediaset si trovava in città presumibilmente per un altro serivizio sulla Ferriera di Servola - vista la concomitanza con l'evento organizzato dal Movimento 5 Stelle sullo stabilimento siderurgico - quando alle 13.45 di oggi, sabato 2 dicembre, è stata colpita da un improvviso malore mentre stava lasciando l'albergo dove alloggiava, l'hotel Victoria di via Oriani. 

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi giunti sul posto con automedica e ambulanza del 118; poi il trasporto d'urgenza all'ospedale di Cattinara per le cure e accertamenti del caso: le sue condizioni sono state definite fin da subito molto gravi ed è stata ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata

Poco dopo la Direzione di Asuits ha diramato una nota in cui si «conferma il ricovero della dottoressa Nadia Toffa all'Ospedale di Cattinara. La prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione. È in programma il trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso». Trasporto protetto poi partito come anticipato intorno alle 22 da Ronchi visto che la bora impediva l'atterraggio dell'elicottero a Cattinara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patologia cerebrale per Nadia Toffa: trasportata in elicottero a Milano

TriestePrima è in caricamento