rotate-mobile
Cronaca Piazzale antistante lo stadio Grezar

Grezar, procedono i lavori in vista dei campionati italiani di atletica (VIDEO)

L'assessore Lodi: «Tutti sono consapevoli della rilevanza del lavoro che stanno svolgendo. Noi continueremo a monitorare il cantiere per garantire la regolarità dell'evento Fidal»

Trieste, dopo 49 anni, tornerà ad ospitare i Campionati italiani assoluti di atletica leggera, che si terranno dal 30 giugno al 2 luglio. A ospitare l'evento sarà lo stadio Grezar dove procedono a pieno ritmo, anche nei weekend, i lavori da cronoprogramma che porterà alla definitiva e completa omologazione dell'impianto, nel rispetto dei tempi previsti, per accogliere nel migliore dei modi i Campionati nazionali. «Sono stati avviati interventi - aveva spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi - per 1 milione e 250 mila euro, che riguarderanno tribuna, spogliatoi, servizi, ascensori e parte dell'illuminazione, nonché l'acquisto di tutta l'attrezzatura necessaria». 

Lodi che costantemente effettua sopralluoghi insieme ai tecnici del Comune e dell'impresa, «tutti sono consapevoli della rilevanza del lavoro che stanno svolgendo. Noi continueremo a monitorare il cantiere per garantire la regolarità dell'evento Fidal».  

Nell'occasione del sopralluogo dello scorso 24 marzo, l'assessore ha potuto valutare il campione del vetro panoramico che verrà posto davanti la tribuna coperta da 2500 posti, lo stesso materiale che è stato spiegato viene utilizzato ormai in tutti gli stadi di calcio.  

24mar17. lodi stadio grezar-4

24mar17. lodi stadio grezar-2

24mar17. lodi stadio grezar-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grezar, procedono i lavori in vista dei campionati italiani di atletica (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento