rotate-mobile
Cronaca

Guardia di finanza, il Comandante Generale Toschi visita il Comando Regionale

Nel corso della visita, il Comandante Regionale ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della Regione, le tematiche più rilevanti riguardanti le attività operative, nonché le questioni più importanti relative al personale e di natura logistica

Nella mattinata di oggi, 17 luglio 2017, il Comandante Generale della Guardia di Finanza si è recato in visita alla caserma “Campo Marzio”, in via Fiamme Gialle, dove ha sede il Comando Regionale del Friuli Venezia Giulia. L’Autorità di vertice, accompagnata dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale, Generale di Corpo D’Armata Giuseppe Vicanolo, è stata accolta, dopo aver ricevuto gli onori di rito da un picchetto armato, dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Giuseppe Bottillo. Nel corso della visita, il Comandante Regionale ha illustrato, in un apposito “briefing”, i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della Regione, le tematiche più rilevanti riguardanti le attività operative, nonché le questioni più importanti relative al personale e di natura logistica. L’Autorità in visita ha successivamente incontrato una rappresentanza del personale del Comando Regionale, i delegati dell’Organo di Rappresentanza Militare e gli esponenti dell’Associazione dei Finanzieri in congedo.

Nella fase finale del programma, il Generale Toschi ha salutato le principali Autorità Istituzionali locali, convenute presso la sede del Comando Regionale. Prima della visita al Comando Regionale, il Comandante Generale ha deposto, durante una breve ma intensa cerimonia, una corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda, al Sacrario di Basovizza, i nominativi dei 97 finanzieri martiri delle foibe, trucidati il 3 maggio 1943 sul carso triestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, il Comandante Generale Toschi visita il Comando Regionale

TriestePrima è in caricamento