rotate-mobile
Cronaca

Non emette scontrini, ristorante chiuso dalla Guardia di Finanza

Il locale commerciale resterà chiuso per tre giorni. Negli ultimi due anni, sono 30 i provvedimenti adottati dalla Guardia di Finanza di Trieste, in stratta collaborazione con le banche dati del Fisco

I finanzieri del Comando provinciale di Trieste, nell'ambito del contrasto all'evasione fiscale, hanno di recente provveduto alla chiusura di un esercizio commerciale per le ripetute violazioni dell'obbligo di emissione dello scontrino. Si tratta di un ristorante del centro, che per tre giorni non potrà aprire il locale.

La normativa in vigore dal 1997 prevede la sanzione accessoria della sospensione dell'attività nel caso in cui l'esercizio commerciale, in un periodo di 5 anni, ometta per quattro volte l'emissione dello scontrino fiscale: se l'omissione si ripete le Fiamme Gialle inviano una segnalazione all'Agenzia delle Entrate che emette un apposito provvedimento (che può arrivare fino a un mese).

Negli ultimi due anni, sono 30 i provvedimenti adottati dalla Guardia di Finanza di Trieste, in stratta collaborazione con le banche dati del Fisco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non emette scontrini, ristorante chiuso dalla Guardia di Finanza

TriestePrima è in caricamento