rotate-mobile
Cronaca

Ha Ripreso il Mare, Rotta Italia, il Mercantile Savina Caylyn

Il mercantile Savina Caylyn, rimasto per più di dieci mesi nelle mani dei pirati nelle acque somale, da ieri pomeriggio ha potuto riprendere il mare, dopo l'avaria che non gli aveva permesso di prendere il largo dopo la liberazione. Il mercantile...

Il mercantile Savina Caylyn, rimasto per più di dieci mesi nelle mani dei pirati nelle acque somale, da ieri pomeriggio ha potuto riprendere il mare, dopo l'avaria che non gli aveva permesso di prendere il largo dopo la liberazione.

Il mercantile italiano si trova in navigazione in acque internazionali insieme alla fregata Grecale. Ci sono voluti piu' di 4 giorni di lavoro da parte degli uomini della Marina Militare per permettere al Savina di completare le manutenzioni di ripristino dei macchinari.

Ricordiamo che per festeggiare adeguatamente la felice conclusione della drammatica vicenda, il Comune ha organizzato per giovedì prossimo 29 dicembre, alle 18.30, in piazza Unità, una festa spontanea 'rumorosa' - volutamente "contrapposta" alla testimonianza silenziosa tenutasi nella stessa piazza il 28 settembre scorso - cui parteciperanno Sindaco e Giunta, i familiari, affiancati dalla banda 'Berimbau', e alla quale è nuovamente invitata l'intera cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha Ripreso il Mare, Rotta Italia, il Mercantile Savina Caylyn

TriestePrima è in caricamento