rotate-mobile
Cronaca

Hangar Teatri di via Pecenco riparte a febbraio

L'associazione culturale composta da giovani ragazzi e ragazze ha firmato il rogito con la ZKB di Opicina che ha concesso un mutuo ventennale. Uno spazio restituito alla città e a tutte quelle persone che vogliono fare cultura. "Il meglio deve ancora venire" hanno commentato i ragazzi

Alla fine ce l'hanno fatta. I ragazzi che avevano messo in piedi il sogno di un teatro tutto loro alla fine sono riusciti nell'intento di farcela. Hangar Teatri, quella splendida creatura nata tempo fa a Trieste in via Pecenco 10, da gennaio avrà una vita tutta sua. La notizia è rimbalzata grazie alla firma del rogito con la Zadruzna Kraska Banka di Opicina che ha concesso il mutuo all'associazione. La stessa ha voluto comunicare via facebook la gioia per il risultato ottenuto. 

Le parole di Hangar Teatri

"Siamo entusiasti di comunicarvi che la Banca ZKB di Opicina ci ha concesso il mutuo: POSSIAMO ACQUISTARE HANGAR TEATRI! Ci accingiamo a sostenere un mutuo ventennale.  Il nostro è un impegno verso la città. Un impegno che onoreremo con tutte le energie, le emozioni e la fantasia che abbiamo. È un segno importante per la storia di questa città. Si apre uno spazio di incontro e di creazione, una “carrozzeria” per le anime, una fucina per un rinnovato senso di comunità. Ma Hangar Teatri non è solo un contenitore che accoglie e raccoglie diverse realtà culturali locali e nazionali, è anche un luogo di creazione artistica, di sperimentazione, di condivisione di saperi, conoscenze e valori. È una vittoria per tutti quelli che credono ancora nel Teatro e nella Cultura".

Gli ultimi lavori e poi la ripartenza

Entro fine gennaio saranno completati i lavori di rinnovamento per il nuovo impianto di riscaldamento e dal primo febbraio 2019 Hangar Teatri riprenderà la programmazione e la stagione artistica. "Un ringraziamento speciale va all’Ingegner Marco Spalletti e all’Avvocato Biagio Terrano per averci guidato con molta professionalità in questo difficile cammino e anche a tutti coloro che ci hanno sostenuto" così conclude la nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hangar Teatri di via Pecenco riparte a febbraio

TriestePrima è in caricamento