rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un hotel infestato e il mistero di un pianista: arriva "The Haunted Hotel Trieste", la nuova escape room

Con ben 100 mq di metratura, la nuova escape room in via del Donatello 13, è pronta a sorprendervi con moltissime novità

'We are programmed to receive.
You can check out any time you like,
But you can never leave!'

Terminava così la celebre canzone degli Eagles "Hotel California" e queste tre righe potrebbero ben descrivere la nuova escape room "The Haunted Hotel Trieste"  aperta sotto il marchio di Escape Challenge in via del Donatello 13.

Si parla infatti, come suggerisce il titolo, di un hotel infestato da fantasmi. La storia che si cela dietro questa nuovissima struttura è molto intrigante: il fantasma di Mr. Lockwell, un pianista morto nell'albergo, non vuole lasciare la struttura in quanto sembra abbia perso qualcosa di veramente importante al suo interno. Adirato, non permette a nessuno degli ospiti di uscire dall'hotel.

Sarà quindi compito degli ospiti dell'hotel (le squadre) -come nelle classiche escape room- collaborare, risolvere indizi e cercare, assieme al concierge che vi accoglierà nell'hotel infestato, di ritrovare gli oggetti misteriosi e risolvere l'enigma.

La novità di questa escape room non è legata solo alla storia ma anche alla metratura: vi aspettano infatti ben 100 mq di pura emozione e grazie alla vasta area di gioco sarà possibile prenotare la vostra avventura fino a 12 persone.

«Un'area più ampia ci permette di giocare meglio con il concetto di hotel- ha dichiarato il titolare Niccolò Zamborlini che con Manuel Aiello ha dato il via al marchio Escape Challenge-. Oltre a questo abbiamo inserito anche un attore, elemento insolito per una classica escape room, e un concierge pronto ad accogliere gli ospiti».

E per non farvi mancare proprio niente vi aspettano anche le classifiche delle migliori prestazioni con un sistema di punteggi davvero unico: le squadre vincenti verranno valutate non solo secondo il tempo ma anche secondo gli aiuti richiesti e altri parametri presenti durante l'avventura.

Se anche voi amate le storie di fantasmi, gli intrighi e i misteri, non vi resta che andare sul sito www.escapechallenge.it/trieste e prenotare! Riuscirete ad uscire dall'hotel infestato?

foto2-4

foto1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un hotel infestato e il mistero di un pianista: arriva "The Haunted Hotel Trieste", la nuova escape room

TriestePrima è in caricamento